Chi NON sono
Considerata la frenesia che caratterizza questo mondo, so che il tempo è poco e, pertanto, sempre più prezioso. Per questo cercherò di non sprecarlo annoiandoti con il solito curriculum: prima di dirti chi sono, vorrei spiegarti bene chi NON sono, così che tu possa capire subito se qui troverai ciò che stai cercando.

Non sono un guru “cosmetico” del web
Navigando in rete troverai una schiera infinita di attività simili alla mia che propongono cosmetici e creme in quantità. Spesso, ti attirano con un elaborato designer delle confezioni, abbindolandoti con spiegazioni il più delle volte confuse che, però, non arrivano mai al nocciolo del discorso. Sì, perché il loro scopo non è darti qualcosa che migliorerà la qualità della tua vita, ma solo VENDERTI UN PRODOTTO. Il risultato? Molto probabilmente acquisterai una crema mediocre infilata in una bella scatola. In sostanza, è come acquistare acqua pensando che sia oro colato.

Bene. Ecco cosa NON sono. Non sono uno di quelli che ti proporrebbe creme miracolose a prezzi esorbitanti, ma solo prodotti di ottima qualità derivanti da elementi naturali.
E adesso posso anche raccontarti CHI SONO.

Mi chiamo Gianluca Raciti e sono il creatore del Brand NARSIXO. Sono sempre stato dell’idea che viviamo in un mondo nel quale si dà pochissima importanza alla sostanza, e troppa invece all’apparenza: non solo nei cosmetici, ma in tutti i settori manca il desiderio di contenuti veri e sinceri.
Da tempo lavoro nel mondo del commercio, ma in passato – sottostando alle aziende per cui lavoravo – non ho mai avuto grandi soddisfazioni perché non è di certo un sogno vendere come fosse un diamante qualcosa che vale meno di un centesimo. Mi mancava l’essere orgoglioso del prodotto che vendevo e non trovavo una motivazione valida per farlo. Così, duravo poche settimane e cambiavo strada, per ritrovarmi però sempre l’onere di dover convincere qualcuno ad acquistare un prodotto davvero mediocre.
È da queste delusioni che è nata l’idea di creare NARSI
XO.

Perché NARSIXO? Il nome deriva da Narciso, personaggio della mitologia greca che, a seguito di una maledizione, si innamora della sua stessa immagine riflessa in uno specchio d’acqua. L’accezione che ho voluto dargli, però, è ben diversa: tutta la gamma dei prodotti NARSIXO è stata studiata per chi, come me, è stanco della falsità che permea il mondo e che nasconde la vera essenza delle cose. Ecco perché su NARSIXO. non troverai mai grafiche d’effetto, colori sgargianti e confezioni sofisticate. NARSIXO non ti proporrà diamanti vendendoti sassi. NARSIXO non vuole prendersi gioco dei tuoi occhi, ma vuole stimolare la tua felicità.
Con NARSIXO infatti vedrai i risultati dei nostri prodotti: questo basterà a renderti FELICE.

John William Waterhouse - Echo and Narcissus
John William Waterhouse – Echo and Narcissus